MaryGrace1972
Menopausa / Terapie

Klaira aiuta a sgonfiarsi?

Buongiorno. Mi chiamo Mary e ho 47 anni. A 44 anni sono andata in premenopausa precoce ma il mio ginecologo non ha voluto darmi alcuna terapia nonostante gli evidenti disturbi: vampate terribili sia di giorno che di notte, gonfiore diffuso, aumento di peso. A marzo senza motivo sono aumentata di 8 kg!!!! Io sono una dietista e anche professionalmente non posso proprio permettermi di lievitare in questo modo!! Disperata mi sono rivolta ad un’altra ginecologa che mi ha consigliato subito l’assunzione di Klaira. La sto prendendo da 15 giorni e la mia domanda è : potrà aiutarmi a sgonfiarmi e a perdere tutti i chili accumulati? Se si, quanto tempo ci vorrà per poter vedere qualche piccolo miglioramento? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Mary.

MaryGrace1972
25 Aprile 2019

Risposta

Klaira non è una terapia per la menopausa, e comunque non credo che l’aiuti a perdere chili.
La malattia vera in questo caso è la menopausa, che quasi sempre non perdona in termini di chili. Provi a fare un giro davanti a una scuola media superiore all’uscita delle ragazze dalla scuola, e un altro giro davanti a un circolo per anziani, e si accorgerà della ovvia differenza.
Il problema va trattato da altri punti di vista. Le consiglio di parlare con un endocrinologo.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK