Samanta92
Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo

Interruzione pillola e zero mestruazioni

Buongiorno, Dopo 5 anni di pillola per mestruazioni irregolari a maggio l’ho sospesa(giugno passato senza pillola),ciclo tornato normalmente,il mese di luglio ho ripreso la pillola per l’ultima volta,ad agosto(senza pillola) il 15 agosto ho avuto un rapporto non protetto,il 24 agosto ho avuto dolori al basso ventre per 5 giorni,dal 30 agosto ho avuto piccolissime perdite di sangue rosso ad intermittenza ieri sono diventate color marroncino,FATTO IL TEST STAMATTINA ED È RISULTATO NEGATIVO, le mestruazioni sono di ritardo da 11 giorni. Non so piu cosa pensare

Samanta92
04 Settembre 2020
04 Settembre 2020

Risposta

Buongiorno,
l’errore è stato nel sospendere, poi riprendere e poi sospendere nuovamente la pillola in un lasso di tempo troppo breve .
Alla luce del test negativo, escluderei la gravidanza; è probabile che il ciclo per questo mese si sia presentato solo con scarse perdite marroncine.
Le consiglio di aspettare il prossimo ciclo, se anche quello dovesse avere caratteristiche anomale faccia una visita di controllo.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK