GiuL2022
Contraccezione / Pillola

Interruzione pillola

Ho appena finito il mio blister di pillola contraccettiva, ho deciso di sospenderla poiché la prendo da ormai 6 anni e il mio corpo inizia a risentirne. Ora ho il ciclo e appunto non ho intenzione di riprenderla per un po’..voglio vedere come reagisce il mio corpo. Ho sempre sofferto di mestruazioni dolorose e abbondanti, da piccola ho avuto anche un po’ di acne ormonale.. cosa posso aspettarmi adesso? Ho un po’ paura sia a prendere questa decisione da sola poiché non conosco le conseguenze, che non mi arrivi più il ciclo successivamente (ho letto diverse testimonianze riguardo a questo dopo l’interruzione della pillola..). Io prendo la “Belara”. Spero possiate aiutarmi a soddisfare le mie perplessità.. grazie mille.

GiuL2022
08 Febbraio 2022
08 Febbraio 2022

Risposta

Prova con tranquillità, non è detto che succeda niente. Nel caso dovessero ricomparire ciclo doloroso, oltre a a fare un controllo ginecologo, puoi sempre riprenderla senza problemi. Aspetta e vedi di certo non succede niente di grave o pericoloso.

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK