Giulia
Contraccezione / Pillola

Interazione pillola e medicinali

Salve dottoressa, in seguito ad alcune analisi il mio ginecologo mi ha detto di cambiare la pillola che usavo in precedenza con Belara. Prenderò stasera la prima compressa, dopo i 7 giorni di pausa nei quali l’emorragia da sospensione si è presentata puntualmente. Oltre a chiederLe se aspettare i 7 giorni di pausa anziché assumere Belara subito dopo la fine del precedente blister comporti un rischio di gravidanza, vorrei avere delle precisazioni riguardo a dei medicinali che mi ha prescritto il medico di base. Sono Legalon (due volte al giorno), Vitamina D, Syrel e Laxoril (tutti una): possono influire negativamente sull’efficacia contraccettiva? Grazie della disponibilità.

Giulia
07 Giugno 2019
07 Giugno 2019

Risposta

No non vedo rischiperche nn passi ad un dosaggio più basso ciao

Valeria Dubini
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK