Nag74
Contraccezione / Intrauterini

Inserimento benilexa

Buongiorno, il 16 gennaio ho avuto il ciclo mestruale e dopo 20 giorni di perdite abbondanti ho consultato la mia ginecologa che ha deciso di fare un’isteroscopia prima di inserire benilexa… Durante l’esame hanno tolto un polipo ed inserito la spirale… Dopo due settimane ho continue perdite, anzi ora ho ricominciato ad avere un ciclo normale, con dolori al basso ventre… Sono molto preoccupata perché non so se questa è una situazione normale, ho provato a consultare di nuovo la mia ginecologa che però non è riuscita a fare un controllo per problemi di salute… Mi ha detto che potrebbe essere normale, però la mia paura è che il ciclo non finisca più. È da un mese e mezzo che porto l’assorbente
, e non riesco più ad avere una vita sessuale normale… Grazie anticipatamente…

Nag74
26 Febbraio 2022
26 Febbraio 2022

Risposta

Buonasera, lo IUD medicato può dare spotting successivamente al suo inserimento. Appena possibile faccia il controllo post inserimento IUD con la sua ginecologa curante

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK