Sarasara..1245
Contraccezione / Pillola

Inizio pillola con macchie marroni

Buongiorno, sono Sara e da 10 giorni prendo Novadien. La confezione prevedeva l’inizio dell’assunzione con il primo giorno di ciclo, appena ho visto delle macchie marroni (com’è solito iniziare il mio ciclo) l’ho assunta. Da quel giorno le perdite non si sono trasformate nel vero ciclo rosso a cui sono abituata e continuano ad esserci. Volevo chiedere se tra 11 giorni quando avrò la pausa sarò coperta da gravidanze indesiderate oppure a causa dell’assenza del ciclo rosso la copertura non c’è, oppure meglio aspettare il prossimo blister? Inoltre in questi giorni mi fanno un leggero dolore le ovaie ma questo penso sia dovuto al normale assorbimento della pillola nei primi mesi.
Grazie della risposta
Sara

Sarasara..1245
18 Giugno 2022
18 Giugno 2022

Risposta

Buonasera, nel primo ciclo di assunzione del contraccettivo ormonale possono esserci perdite intermestruali. Se durante il previsto periodo di sospensione delle compresse avrà l’emorragia potrà continuare a stare tranquilla

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK