Sonia
Gravidanza / Primo trimestre

Infezione post concepimento

Buongiorno, mi era capitato tempo fa di avere bruciore durante minzione, circa 2 giorni prima forse avevo concepito, ho iniziato ad assumere uva ursina e curare meglio l igiene intima, nel giro di circa 5 giorni i sintomi sono spariti e mai più tornati, si tratta di un episodio avvenuto molto tempo fa, non avendo fatto urocoltura né tampone vaginale non so di quali germi si trattasse, il mio dubbio è che questa infezione abbia ostacolato l impianto embrionale in utero, la mestruazione quel mese era iniziata di colore nero stranamente e ho pensato che quelle perdite fossero la blastocisti che a causa dell’infezione non fosse riuscita ad impiantarsi in utero, quindi una specie di aborto molto precoce, ripeto quell infezione era passata nel giro di meno di una settimana. Grazie.

Sonia
02 Agosto 2020

Risposta

Buongiorno,
purtroppo a posteriori è difficile dire qualsiasi cosa ed è impossibile stabilire se la gravidanza fosse realmente partita oppure no.
Per il futuro, se dovessero ripetersi delle infezioni ne parli con il suo ginecologo: le consiglierà gli esami specifici e la terapia medica più idonea.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK