Ludovica
Contraccezione / Coito interrotto

Il liquido pre-seminale è fecondante?

Salve. Sono una ragazza di 20 anni,mio fidanzato ne ha 25,stiamo insieme da 4 anni e ho dei rapporti con lui da qualche tempo. Sin dall’inizio non abbiamo mai usato alcuna protezione,il nostro rapporto intimo consisteva in un rapporto non protetto e non completo,il rapporto in genere non è completo non perché utilizziamo il coito interrotto ma perché in genere lui per venire ci mette molto e quindi dopo.premetto che sto attenta e cerco di fare l’amore nei periodi in cui non sono fertire. Però …il mio unico grande dubbio è…Il liquido pre-seminale è fecondante? Grazie anticipatamente per l’attenzione e la risposta.

Ludovica
14 Ottobre 2019
14 Ottobre 2019

Risposta

Sicuramente state utilizzando una modalità a rischio è non solo per il liquido preeiaculatorio ma perché si sa che il coito interrotto ha un alta percentuale di fallimenti e fidarsi del ciclo non serve dato che gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5/7 giorni….se non vuoi figli pensa ad un contraccettivo sicuro altrimenti pensa che se ci fosse una gravidanza non ti dovresti stupire…

Valeria Dubini
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK