Tiziana
Gravidanza / Ritardo mestruale

Ho un ritardo di 10 giorni e il test è negativo. Cosa può essere?

Buonasera, ho un ritardo del mestruo di 10 giorni. Ho avuto un rapporto incompleto non protetto nelle settimane prima del mestruo. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi giorno 3 agosto. Premetto che non è regolare e il mio massimo ritardo negli ultimi anni è stato di 6 giorni… Poi mi viene 2-3 giorni prima o dopo. Ho fatto dopo 7 giorni dal ritardo un test di gravidanza (marca mytest della farmacia) ed è risultato un netto negativo, ma ancora niente ciclo. A giorni effettuerò un altro test per un’ulteriore sicurezza, ma volevo un vostro parere. Cosa posso fare per avere maggiore certezza oltre le analisi? Cosa potrebbe provocare un tale ritardo? Ma soprattutto, può succedere di avere un tale ritardo? Ho i sintomi pre-mestruali, ma non ancora nulla e ho molta ansia.
Grazie

Tiziana
12 Agosto 2019
12 Agosto 2019

Risposta

Le mestruazioni non si fanno con la fotocopiatrice, dunque i ritardi sono possibili.
Un test di gravidanza per essere attendibile va fatto quando siano passate almeno tre settimane dall’ultimo rapporto ritenuto a rischio.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK