Sarah
Patologia ginecologica / Endometriosi

Ho un problema

Salve, ho 22 anni ed ho un problema che non mi fa più vivere tranquilla:a settembre ho scoperto di avere l’endometriosi e essendo abbastanza grave nemmeno la cura ha risolto la situazione il mio ginecologo oggi mi ha chiaramente detto che devo sottopormi all’intervento perche queste cisti sono troppo grandi ma sono molto preoccupata essendo che mi ha spiegato che ci sono anche dei rischi. Io sono fidanzata da un bel po’ di anni e volevo chiederle se provare ad avere adesso una gravidanza per non rischiare di non poterne avere dopo l’intervento sia una cosa così sbagliata oppure queste cisti sarebbero rischiose durante l’ipotetica gravidanza . Sono molto preoccupata e le ho troppa paura che dopo l’operazione Io non possa più avere figli.

Sarah
31 Dicembre 2018
31 Dicembre 2018

Risposta

L’endometriosi è una malattia complessa che può creare dei danni anche sulle tube e nel funzionamento delle ovaia. Un consiglio se provare ad avere subito una gravidanza oppure no deve essere chiesto a chi la sta seguendo perché il consiglio è conseguenza della esatta situazione clinica in cui si trova in questo momento.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK