Sbadata
Contraccezione / Pillola

Ho preso la prima pillola prima del ciclo, inoltre ho preso la 4a della fila invece che la prima.

Bongiorno, questa settimana dovrebbe venirmi il ciclo e ieri presa probabilmente dalla suggestione e dall’ansia ho visto una piccola macchia e così ho niziato a prendrre la mia prima pillola. Purtroppo arrivo a casa e niente, ancora oggi in realtà non mi è arrivato il ciclo. Cosa devo fare ora?
Inoltre nell’ ansia ho preso la 4a del blister pensando andasse a giornate (era giovedi) a casa ho poi scoperto che la pillola briladona si differenzia nelle giornate e che quindi la 4a potrebbe essere più potente.
Come posso muovermi ora? Se ricomincio con una nuova scatola a ciclo iniziato sarò coperta? C’è il rischio che questa unica pillola mi blocchi il ciclo?

Scusate la sbadataggine. Grazie

Sbadata
14 Febbraio 2020
14 Febbraio 2020

Risposta

Buonasera, continuando l’assunzione delle pillole contenute del blister non è certo che il ciclo mestruale compaia. Non è inoltre sicura la protezione contraccettiva durante l’assunzione di questa confezione pertanto le consiglio l’associazione di un metodo di barriera.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK