Michelle
Gravidanza / Desiderio di gravidanza

Ho preoccupazione riguardo a questo

Salve dottoressa, ho solo 19 anni e per ora non sto cercando una gravidanza ma tra qualche anno ne desidero una.. sto facendo la cura del dostinex per capire se la causa al mio ciclo irregolare sia la prollatina alta, per ora non lo so ancora sto nel periodo di prova ma ho letto che con la prollatina alta si ha difficoltà a concepire, è vero? Vorrei saperne di più mi sapreste dire se dovesse essere che ho questi valori alti sarà così anche per me? C’è un modo per vedere se potrò avere figli un domani?

Michelle
02 Agosto 2022

Risposta

Buongiorno Michelle, il problema della prolattina alta è che spesso causa dei cicli anovulatori. Se non c’è l’ovulazione non può esserci consepimento. Quando la prolattina è normale il ciclo torna regolare. E’ importante farsi seguire da medici specializzati anche in endocrinologia per questi problemi di prolattina alta, per capire il motivo di questo valore, se sono necessari altri esami e per quanto tempo effettuare la terapia. Per cui stai tranquilla per la tua fertilità.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK