Claudiastiva
Patologia ginecologica

Herpes genitale

Salve è da un anno circa che soffro di herpes genitale per fortuna non ne soffro costantemente ma in un modo o nell’altro tornano sempre. Ho provato di tutto sciroppo aciclovir e creme, la cura dura veramente un bel po di giorni. Fa un male tremendo ed urinare è veramente doloroso. Premetto che soffro di herpes le cosiddette afte anche all’interno della bocca ma sin da piccola ho avuto questo problema. Genitale e da circa un anno non di più. Non ho mai avuto rapporti essendo vergine, continuano a dirmi che sono causate dalla carenza di difese immunitarie. Specificando uso Aciclovir mylan generic 5% crema attualmente per la zona genitale. Non so più come risolvere questo problema, può aiutarmi in qualche modo? Grazie mille..

Claudiastiva
05 Maggio 2020

Risposta

Buongiorno,
le re-inoltro la risposta di ieri che probabilmente non ha avuto modo di leggere.

Per il trattamento dell herpes genitale, soprattutto se recidivante, alla terapia topica con crema è necessario associare la terapia sistemica con compresse e poi fermenti lattici per rinforzare le difese immunitarie.
Ne parli con il suo medico.

Cordiali saluti

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK