vanvanden
Gravidanza

falso ciclo

È vero che si può avere il falso ciclo anche per tutti i mesi della gravidanza? O almeno 3/5 volte? Ho letto la testimonianza di una donna che non si era accorta di essere incinta fino al 5 mese perché aveva avuto il ciclo e il test era negativo: è possibile? Come dovrei riconoscerlo? Potrebbe essere identico al mio solito ciclo( lungo e abbondante)? È normale essere gonfi prima del ciclo, ma tastandosi la pancia questa non è morbida ma dura nella parte del basso ventre? Potrebbe essere sintomo di gravidanza il fatto che questo mese non ho visto il solito liquido vaginale a chiara d’uovo durante il periodo dell’ovulazione? Grazie.

vanvanden
13 Gennaio 2020
13 Gennaio 2020

Risposta

Buongiorno, a volte perdite ematiche vaginali posso presentarsi durante il primo periodo della gravidanza ed essere confuse con il ciclo mestruale. E’ improbabile che i test di gravidanza si mantengano costantemente negativi, soprattutto nelle fasi avanzate della gestazione.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK