Elisa
Contraccezione / Pillola

Episodi di spotting

Buongiorno gentili dottori, ho 22 anni e da quasi un anno assumo la pillola anticoncezionale. Inizio a prendere Belara ad ottobre ma dopo vari episodi di spotting decido assieme alla ginecologa di cambiare e passare a Klaira. È da circa un mese e mezzo che la assumo ma anche con questa pillola ho episodi di spotting che durano dai 7 ai 10 giorni. Questa volta invece si sta protraendo per più di 10 giorni, cosa dovrei fare? So che per i primi 3 mesi di assunzione lo spotting è normale però sono comunque preoccupata. Sapete dirmi qualcosa in più rispetto a un “stai tranquilla” della mia dottoressa? È il caso di fare una visita?
Grazie!

Elisa
30 Giugno 2022
30 Giugno 2022

Risposta

Intanto lo spotting può essere una “noia” ma non una preoccupazione. Io aspetterei con pazienza i 3 mesi. Magari questo mese non prenda le 2 bianche e attacchi direttamente la nuova confezione

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK