GIULIANA
Menopausa / emorragia e uscita spirale

Emorragia con uscita della spirale

Buon giorno, dopo un ciclo normale dal 17 al 23 aprile finito, dal 24 aprile ho cominciato con una forte emorragia che ho quasi risolto con le pastiglie di tranex (ordinatemi per telefono dal mio ginecologo) da 250 mg prese per tre giorni, ora ho solo qualche perdita scura..
Venerdì sera però è uscita la spirale; 2 anni fa si era spostata quella messa in precedenza ed il ginecologo me l’aveva sostituita con una nuova.
Ora non riesco più a contattare il mio ginecologo e vorrei un Vs. consiglio: conviene rimettere la spirale o usare qualcos’altro o attendere il prossimo ciclo senza fare nulla?
Visto il mio utero fibromatoso (avevo messo la spirale per cicli molto abbondanti e dolorosi); volevo sapere cosa mi consigliate di fare, temo anche per il prossimo ciclo.
Grazie

GIULIANA
30 Aprile 2019

Risposta

La spirale era al levorgestrel ? Se la causa delle espulsioni e’ l’utero malconformato per i fibromi ci sono terapie mediche. Ne parli con il suo ginecologo.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK