Soleee
Contraccezione / Pillola

Ellaone assunzione

Buongiorno Dottori,
Il giorno 18/01 ho preso l’ultima pillola (avrei dovuto terminare il 19). Non ho iniziato un nuovo blister in quanto ho sofferto di parecchi episodi di emicrania riconducibili all’assunzione di tale farmaco. Il 29/01 ho avuto un rapporto con una veloce penetrazione, seguita da eiaculazione stimolata manualmente avvenuta però parecchi minuti dopo. Ho preso ellaone nelle 4 ore successive.Avendo interrotto la pillola non saprei dire se fossi stata o meno in fase ovulatoria, i sintomi non mi sembravano esserci, come non saprei quando aspettarmi il ciclo.
Secondo voi posso stare tranquilla?
Vi ringrazio e saluto cordialmente

Soleee
01 Febbraio 2021
01 Febbraio 2021

Risposta

Il rapporto non era particolarmente rischioso e la CPCl’hai presa tempestivamente, per cui direi che puoi stare sufficientemente tranquilla. Ovvio che se poi il ciclo ritarda dovrai comunque fare un test

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK