Fede.
Contraccezione / Pillola

Effetti di Ellaone

Buongiorno,la settimana scorsa durante un rapporto con la mia ragazza si è rotto il preservativo. La mattina dopo (8ore dopo il rapporto) ha preso ellaone. Quel giorno era il 24esimo di ciclo. Dal pomeriggio ha iniziato a perdere sangue che poi sono diventate abbondanti e sono durate 6 giorni come il ciclo. Potrebbe essere ciclo? È possibile che dopo qualche ora dall assunzione di ellaone questa le abbia indotto il ciclo nonostante i 4 giorni di anticipo? Nel preservativo era presente solo liquido pre-eiavulatorio; questo fatto è i 6 giorni di perdite potrebbero scongiurare la gravidanza?Ho letto anche che in alcuni periodi la pillola non funziona, come faccio a capire se era in quel periodo?Per scongiurare ogni dubbio devo fare il test di gravidanza?Quando?
Grazie,arrivederci

Fede.
11 Agosto 2021
11 Agosto 2021

Risposta

Buonasera, è utile per scongiurare ogni dubbio eseguire un test di gravidanza. Vi consiglio inoltre una consulenza contraccettiva presso il consultorio

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK