Agata
Contraccezione / Pillola

Doppio ciclo

Salve .. uso l anticoncezionale Gestodiol 20 da un anno. Come da prassi finisco il blister e parte il ciclo da sospensione (tutto regolare) il venerdì riassumo la pillola il ciclo sparisce ho rapporti domenica e lunedì … E dal martedì inizio con dolori alle ovaie e perdite ematiche ..faccio una visita al pronto soccorso ostetrico (il sabato) dove controllano utero e fanno visita interna ed è tutto normale..la dottoressa mi dice che magari sarà solo spotting da pillola… Torno a casa e domenica e soprattutto lunedì mi ritrovo con ciclo intenso e sangue coagulato… Oggi martedì sempre ciclo.
Posso capire il motivo ?grazie attendo risposta

Agata
02 Aprile 2019

Risposta

Con questi elementi e mi è impossibile definire la causa. Probabilmente c’è stata una interferenza nell’assorbimento della pillola. Userei precauzioni aggiuntive per tutto il mese.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK