Sky25
Contraccezione / Pillola

Doppia pillola nello stesso giorno

Salve. Prendo la pillola Estinette da 4 anni e oggi per la prima volta mi è capitato di prendere una doppia dose, forse inutilmente. Ieri mattina ho avuto un rapporto col mio ragazzo, coperto anche da condom, e verso le 23, come di consueto, ho assunto la pillola (la 18°). Tuttavia avevo assunto pochi istanti prima una pastiglia di citrosodina e, temendo che ciò avesse potuto alterare il corretto assorbimento della pillola, verso le 6 di stamani ho assunto una seconda pillola dal blister di scorta, anche perché avevo avuto diverse scariche prima delle 3/4 ore, sebbene non diarrotiche. Posso dunque continuare l’assunzione delle ultime tre pillole del blister al solito orario serale, rispettare la pausa di 7 giorni e riprendere col nuovo blister? Inoltre, il mio rapporto rimane protetto?

Sky25
09 Febbraio 2021
09 Febbraio 2021

Risposta

Buongiorno,
viste le evacuazioni ripetute ha fatto bene a prendere una seconda compressa dal blister di scorta; prosegua adesso l’assunzione delle compresse come da schema.
Avendo utilizzato anche il profilattico, il rapporto è da considerarsi indubbiamente protetto, stia serena.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK