Luciamiele
Contraccezione

Dopo aver sospeso la pillola ciclo un po' in ritardo perché?

Buonasera, ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Slinda il 22 aprile, il 10 maggio ho avuto le mestruazioni, il 13 giugno ,ho sospeso l’assunzione poiché sentendo il medico curante era consigliato per il vaccino anti Covid-19, a giugno ho avuto solo delle perdite che sono durate tra i 5 e i 6 giorni, ad oggi ancora non sono arrivate le mestruazioni volevo sapere è normale? (Anche perché in questo periodo ho avuto anche dei rapporti ma tutti protetti)
Devo preoccuparmi??
*E inoltre durante alcuni rapporti avevo anche delle perdite di sangue* A cosa possono essere dovute??

Luciamiele
09 Luglio 2021

Risposta

Buongiorno non è necessario sospendere la pillola per eseguire il vaccino Sars-CoV2. Il fatto di aver sospeso in modo casuale la vonfezione può essere il motivo del ritardo del flusso. Continui ad utilizzare il preservativo fino all’arrivo del ciclo e da lì riprenda slinda in continua senza interrompere. Può succede che nei primi mesi di assunzione il flusso non sia molto regolare, stai tranquilla è normale.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK