Gloria
Sesso e sessualità

Cosa posso fare per avere la certezza di non rimanere incinta?

Ho avuto dei rapporti non protetti il 2 giugno, il mio ragazzo mi ha detto che una piccola parte era venuta dentro quindi il giorno dopo mi ha comprato la pillola chiamata XY che deve essere presa entro le 24 ore. In questo weekend che è passato abbiamo avuto altri rapporti non protetti, però lui è sicuro di non essere venuto dentro e io ho un po’ di paura. Il mio ciclo sarebbe dovuto arrivare mercoledì è arrivato domenica sera e ieri mi è finito completamente. Sono abbastanza paranoica, cosa posso fare?

Gloria
03 Settembre 2018
03 Settembre 2018

Risposta

Se e’ abbastanza paranoica ed ha paura, la prima cosa da fare e’ non affrontare dei rapporti senza protezione, e nel suo caso suggerirei almeno pillola + preservativo. Non ha senso avere rapporti a rischio.

In questo caso l’unica cosa da fare e’ sperare che la contraccezione di emergenza faccia l’effetto desiderato. A scanso di equivoci faccia un test dopo almeno tre settimane da quel rapporto a rischio.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK