Laura12
Contraccezione / Anello vaginale

Conservazione anello e inserimento riguardo a esperienza personale

Buongiorno,
Allora utilizzo l’anello da Luglio 2020, premetto che ho sempre conservato nel frigo l’anello dopo il suo acquisto (consigliato dal farmacista), e solo in questi giorni ho scoperto che poteva essere conservato anche fuori; durante la scorsa settimana ho avuto l’emorragia da sospensione e ho dovuto reinserire il mio anello sabato. Ho comprato l’anello nuovo giovedì scorso, e dopo averlo acquistato l’ho tenuto fuori dal frigo per circa 2/3 ore perchè mi sono scordata di rimetterlo il frigo, cosa che ho fatto dopo essermi ricordata. (l’ho tenuto in borsa a temperatura ambiente, quindi non ha superato i 30 gradi sicuramente), in questo caso potrebbe aver perso la sua azione? In tal caso devo comprare un nuovo anello e sostituirlo a quello che ho inserito??

Laura12
24 Novembre 2020
24 Novembre 2020

Risposta

Buongiorno,
stia serena, non c’è motivo di sostituire l’anello che ha inserito poichè in realtà non occorre conservare il dispositivo in frigo; una volta acquistato l’anello può essere conservato, entro la data di scadenza, a una temperatura non superiore ai 30°C.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK