Saretta1977
Gravidanza / Desiderio di gravidanza

Confusione su pareri diversi di due diversi ginecologi visti a 5 giorni di distanza

Salve,ho quasi 42anni e cerco gravidanza da 1anno. FSH 6,07-LH 2,58 al 4gg.del ciclo,tube pervie (recente sonoisterosalpingografia),amh 0,90. Ho però sentito un altro gine: il mio al 10 p.m. diceva “endometrio trilaminare omogeneo con formaz.follicolare di 22mm”, 5 gg.dopo l’altro gine dice “c.u. in asse,fibromatosi diffusa,ovaie e vescica regolari,endometrio regolare ma con decorso di difficile interpretazione(bicorne?),nn free fluid nel douglas”.Possibile che il mio nn si sia accorto?E che con isterosonosalpingografia non si sia visto utero bicorne?E che sia comparsa fibromatosi in 5 gg.?Il secondo gine ha anche detto che avrò max 3/4 ovulaz.l’anno,mentre il mio sostiene che ovulo xché mestruo regolarm.(ogni 26gg.)e xchè in assenza di ovulaz.i dolori premestruali nn compaiono..aiuto!

Saretta1977
24 Dicembre 2018
24 Dicembre 2018

Risposta

Non so come commentare due pareri così discordanti, ed in parte sovrapposti, a così breve distanza di tempo. Ma ciò che è più importante a 42 anni in una donna che cerca di gravidanza mi pare il valore della AMH che e’ basso, per cui mi rivolgerei velocemente ad un centro per la fecondazione assistita.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK