fage97
Patologia ginecologica / Candida e Vaginite

Come posso curare e prevenire la candida?

Ho da poco concluso un ciclo antibiotico per tonsillite che mi ha causato prurito, arrossamento e perdite bianche dalla vagina, nonché dolore durante rapporto (masturbazione a vicenda). Sono andata dalla ginecologa e durante una radiografia interna questa ha notato che ho delle secrezioni che possono essere eliminabili attraverso un detergente che mi ha prescritto. Io però non sono ancora sicura di avere adottato tutti i modi per prevenirla e curarla, specialmente perché sto aspettando l’inizio del nuovo ciclo per iniziare a prendere la piccola anticoncezionale, che può portare vaginite o altre infezioni. Può darmi qualche consiglio per prevenirla dato che sono soggetta? E cosa può fare il mio partner (uomo) per aiutarmi? Grazie.

fage97
25 Gennaio 2019

Risposta

Mai pantaloni stretti, e mai sintetici. Usare indumenti intimi larghi, e solo di cotone bianco. Evitare gli zuccheri. Mangiare pane azimo.
Questo puo’ valere per tutti e due.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK