Rebecca
Visite ed esami

Ciclo scarso e test negativo. Ciclo doloroso

A seguito di rapporti non protetti ma non completi e dopo un ritardo di 6 gg mi sono preoccupata. Poi è venuto ciclo (durato 4gg) e anche il mese successivo (questa volta durato 5gg ma con flusso non abbondante nemmeno i primi giorni). Ho eseguito più test e il risultato è stato sempre un negativo.(fatti la sera ma a diverse settimane dal rapporto).Ho eseguito anche un’ecografia addominale (quindi esterna) un mese dopo il rapporto è L’utero era normorappresentanto. Inoltre durante il periodo ovulatorio ho molti più dolori rispetto al normale. Solitamente si presentano solo durante il ciclo. Potrei escludere una gravidanza? Leggendo su internet di falsi cicli e falsi negativi mi sono agitata. Inoltre cosa potrei fare per non avere un ciclo così doloroso?

Rebecca
19 Maggio 2020
19 Maggio 2020

Risposta

Buongiorno, non capisco se ha avuto ritardo mestruale. In questo caso esegua un test di gravidanza. Le consiglio di prenotare presso il consultorio una consulenza contraccettiva.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK