Stellalontanissima
Contraccezione / Pillola

Ciclo lungo dopo ellaone

Buonasera. Il giorno 25 aprile ho avuto un rapporto non protetto, lui è venuto esternamente (essendo io vergine non è entrato del tutto) ed ero vicino al ciclo che sarebbe dovuto arrivare il 1 maggio. Ho preso ellaone in farmacia su consiglio della farmacista e il 1 maggio ho avuto il ciclo. Il problema è che ancora adesso dopo 11 giorni ho perdite di sangue stile emorragico e crampi. Non ho mai assunto pillola né pillole del giorno dopo ed ero vergine. Devo preoccuparmi?Quanto possono durare ancora affinché la cosa risulti normale? Sono proprio perdite ematiche come ciclo non abbondanti, macchie sui 3 centimetri o più rosso vivo intenso. Posso assumere un farmaco per farle sparire?Ho letto che possono durare addirittura fino alla mestruazione successiva. Rassicuratemi.

Stellalontanissima
11 Maggio 2022

Risposta

Buongiorno stellalontanissima, stai tranquilla piano piano il flusso si ferma. Già ora si sta riducendo come quantità e diventerà sempre più scarso e più scuro. Prenota una visita ginecologica per parlare di contraccezione e sentirti più tranquilla in caso di rapporti

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK