cr096
Contraccezione

Ciclo e Xanax

Buonasera, ho 24 anni e un ciclo regolare di 32/33 giorni (non assumo contraccettivi ormonali). Questo mese ho subito forte stress e ansia e ho dovuto assumere per 10 giorni Xanax una volta al giorno. Sono al 33esimo giorno e ancora non compaiono le mestruazioni, nonostante io abbia tutti i sintomi che mi vengono di solito (crampi addominali, mal di testa, gonfiore ecc). Potrebbe essere che lo psicofarmaco abbia alterato il mio ciclo? Ho avuto un rapporto con il mio partner ma assolutamente protetto. Vi ringrazio.

cr096
02 Luglio 2021
02 Luglio 2021

Risposta

Buongiorno,
è possibile che sia lo stress la causa del ritardo.
Se non ha avuto rapporti a rischio non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Aspetti la mestruazione senza timori, se anche la prossima dovesse non comparire, faccia una visita ginecologica di controllo.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK