Dafne
Visite ed esami

Ciclo e cortisone

Buona sera ,
Avevo scritto qualche settimana fa in merito al mio problema del ciclo mestruale dopo terapia cortisonica ; alla fine il problema sono due follicoli cistici che la ginecologa ha riscontrato dopo una eco interna . Adesso mi ha prescritto per un mese la pillola Sibilla e spero si riassorbano ; la mia domanda adesso è relativo a proprio alla pillola , è normale che io abbia tutti i dolori del ciclo mestruale? In alcuni giorni anche nausea , e quanto potrebbero durare?
Grazie in anticipo!

Dafne
17 Febbraio 2019
17 Febbraio 2019

Risposta

E’ presumibile che l’uso della pillola per un mese non riduca le eventuali formazioni cistiche ovariche. I fenomeni che lei descrive possono essere dovuti al rodaggio della pillola , ed in questo caso si riducono solitamente passati uno o due mesi di uso.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK