Cristina
Contraccezione / Pillola

Ciclo assente dopo ellaone

Buongiorno, il 21 giugno ho avuto un rapporto protetto, ma avendo paura che si fosse sporcato il preservativo di liquido pre-eiaculatorio e su consoglio della farmacista ho assunto EllaOne dopo 2 giorni, il 23 giugno. L’ovulazione era prevista per il 27. Ho controllato le perdite e credo che l’ovulazione sia avvenuta verso il 5 luglio (premetto che potrei sbagliarmi perché è la prima volta che controllo le perdite) ad oggi però sono a 42 giorni di ciclo.. di soloto dura 31/32 giorni quindi ho un ritardo di 10gg. È possibile che la pillola faccia saltare completamente il ciclo? O che abbia ovulato il 5 e la fase luterale per qualche motivo stia durando molto piu del normale? Non so se dare la colpa del ritardo alla pillola o a una possibile gravidanza, la ringrazio.

Cristina
22 Luglio 2021
22 Luglio 2021

Risposta

Intanto le conviene fare un test di gravidanza così magari si tranquillizza e la mestruazione arriva…

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK