MM 91
Contraccezione / Pillola

Ciclo abbondante con Klaira

Salve, vi scrivo perché sono molto frustrata. A causa di cicli emoraggici dovuti ad un deficit di progesterone ( secondo la mia ginecologa) sono passata, a gennaio, da Briladona a Klaira, perché la pillola precendente non aveva alcuna efficacia. Fin’ ora mi sono trovata bene e il mio flusso è stato pressoché inesistente ma, l’ultimo blister mi ha dato dolore al seno per alcuni giorni. Ora il ciclo è tornato ad essere quasi come era in precedenza e non capisco cosa sia successo. Qualcuno può darmi un suggerimento? Sono parecchio sconfortata.

MM 91
11 Maggio 2021

Risposta

Cara MM91, può succedere ogni tanto con Klaira che il flusso sia più lungo ma non si scoraggi e continui con l’assunzione in quanto dovrebbe tornare scarso. Se ciò non dovesse accadere potete pensare di inserire una spirale con progestinico che riduce il flusso, ovviamente dopo aver escluso altre cause di flussi abbondanti.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK