cinzia marina
Contraccezione / Cerotto

cerotto e settimana pausa e orario primo cerotto

ggentile dottoressa uso il cerotto evra con regolarità da anni, dovrei andare fuori x 2 gg e capita fra l’ultimo giorno della settimana di pausa e il giorno dopo devo mettere il primo cerotto, essendo in quel giorno a fine ciclo se ho un rapporto completo senza ancora aver messo il cerotto l ultimo giorno di pausa per poi ettere la mattina dopo (magari 1 ora in anticipico invece delle 6 del mattino alle 5 ad esempio) mi permette di essre coperta? si è coperti durante la settimaan di pausa ? considerando che il primo cerotto lo metto la mattina prestissimo, posso anticipare l orario per mettere il 1 cerotto del mese il giorno dopo la pausa?
dovro tenere i cerotto in macchina per alcune ore in una borsa termica possono rovinarsi con il caldo considerando che poi andremo in albergo?

cinzia marina
03 Agosto 2020
03 Agosto 2020

Risposta

Cara Cinzia, sei protetta anche nella settimana di sospensione. Puoi applicare il cerotto un’ora prima rispetto al solito orario senza nessun problema. Per quanto riguarda il calore è bene che non resti per troppo tempo a temperature superiori ai 25 gradi.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK