Marta24
Contraccezione / Pillola

Assorbimento pillola e colon irritabile

Salve, assumo la pillola da un anno e questo mese ho avuto alcuni episodi singoli (5) di diarrea lieve dovuti a un diagnosticato verosimile colon irritabile.
Questi episodi si sono verificati sempre singolarmente poco dopo un pasto, mai più volte al giorno e sempre in giorni diversi, con entità non grave e sempre a più di 10-12 ore dall’assunzione della pillola. Solo una volta ho notato degli spinaci non ben digeriti dalla sera prima e quindi ho assunto una pillola di riserva dato che erano passate 10 ore dall’assunzione.
L’unico rapporto (non completo e durato nemmeno un minuto) questo mese lo ho avuto alla pillola n21.
Fino a ora mi sono attenuta al bugiardino su consiglio del medico di base…sono protetta per il rapporto avuto?
Posso continuare ad usare la pillola in sicurezza?

Marta24
13 Agosto 2019

Risposta

Si.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK