mnSB91
Sesso e sessualità / Femmina

Assenza orgasmo

Salve, ho avuto il mio primo rapporto sessuale 6 mesi fa con il mio ragazzo ( per lui non era la prima volta). Ciò nonostante, non ho ancora raggiunto l’orgasmo! Solo una volta, con la masturbazione della clitoride da parte sua sono riuscita a provare il massimo del piacere. Ma comunque ci ho impiegato un bel po’ di tempo. Io,invece, quando pratico la masturbazione della clitoride, “vengo” quasi subito! Inoltre provo piacere solo in determinate posizioni con la penetrazione, addirittura a volte non sento nulla! E’ diventato un problema per me… a volte provo anche dolore/fastidio, quando la penetrazione è profonda. Ho effetuato una visita ginecologica a maggio, subito dopo i primi rapporti e non è stato riscontrato alcun problema. C’è qualcosa che posso fare? Grazie.

mnSB91
28 Novembre 2018
28 Novembre 2018

Risposta

Raggiungere l’orgasmo è un processo complesso e delicato che implica la messa in moto di moltissimi fattori fisici e psicologici. In pratica raggiungere l’orgasmo è una operazione di ricerca che va perseguita progressivamente. Peraltro non è assolutamente obbligatorio che l’orgasmo venga inteso solo ed esclusivamente in ambito vaginale, come lei stessa sta provando. Se vuole un aiuto in questo ambito potrebbe rivolgersi alla psicologa di un consultorio a lei vicino.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK