Rebe15
Contraccezione / Pillola

Assenza ciclo da sospensione

Buongiorno,
Sono a fine del secondo blister della pillola Rubidelle, più precisamente oggi devo assumere la 3 pillola placebo. Lo scorso mese il ciclo si è presentato puntuale con spotting a partire dal primo giorno di sospensione della pillola, per poi trasformarsi in ciclo più abbondante. Invece, per adesso non ho alcuna avvisaglia e, non so perché, ma ho il timore che questo mese il ciclo non si presenti. Ho assunto tutte le pillole senza dimenticanze, interferenze, vomito o diarrea. Ho avuto rapporti non protetti ma senza eiaculazione interna. Inoltre la scorsa settimana ho fatto una visita dal ginecologo che mi ha confermato che l’endometrio è sottile per via della pillola e le ovaie sono a riposo. È possibile lo stesso una gravidanza?

Rebe15
01 Giugno 2021

Risposta

Buonasera Rebe15, stai tranquilla da quello che descrivi la pillola sta funzionando, il flusso potrebbe arrivare comunque nei prossimi giorni.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK