Silvia25
Contraccezione / Pillola

Acne da pillola?

Buonasera Dottori,
sono una ragazza di 28 anni. Da un anno assumo Novadien per Delta 4 Androstenedione alto e microcisti ovariche.
La mia ginecologa sospetta anche PCOS.
Il valore del Delta 4 all’inizio era 6.0, nel controllo dopo sei mesi era sceso sui 3,7.
Una settimana fa, ho ripetuto le analisi per portarle in visita il prossimo mese e il valore risulta ancora invariato sui 3.7.
Da qualche settimana però, mi sono comparsi dei brufoli sulla fronte, lati del viso fin sotto il collo.
Volevo sapere, se ciò potrebbe essere una causa della pillola o del valore Delta 4 ancora alto?
In attesa di vedere la mia ginecologa, ho prenotato una visita dermatologica, che farò tra qualche giorno.

Vi ringrazio in anticipo.

Silvia25
27 Marzo 2019

Risposta

La situazione è probabilmente correlata con la presenza di micropolicistosi ovarica.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK