Parla con l’esperto
I nostri ginecologi esperti per rispondere alle tue domande: la migliore professionalità e il massimo rispetto della tua privacy. Potrai ricevere una risposta personalizzata e/o controllare domande e risposte di tuo interesse nell’archivio, organizzato secondo le tematiche di maggiore interesse.
Contraccezione
Gravidanza
Patologia ginecologica
Malattie sessualmente trasmesse
Visite ed esami

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
TEST HIV IV GENERAZIONE
GILBERTO: Buonasera Dottori, dopo aver ricevuto una masturbazione ad un centro di massaggi orientali, essendo una persona ansiosa, passati 35 giorni ho effettuato un test di IV generazione risultato negativo. Posso stare tranquillo e considerare la questione chiusa?
17 Maggio 2022

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Rischio di aver contratto HIV
Ansia: Buongiorno il 13 aprile sono andato in un centro massaggi orientale. Il massaggio è terminato con una masturbazione che la massaggiatrice ha effettuato su di me con dell’olio e sicuramente la mano è andata a contatto con il glande. Adesso la mia domanda è: Devo…
16 Maggio 2022

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Informazione urgente
Martina: Salve, durante un rapporto orale su di me da parte del mio ragazzo gli è uscito il sangue dal naso che si è diffuso su tutta la mia vagina. Mi sono subito andata a sciacquare, ma vorrei capire se c’è bisogno di fare delle analisi…
25 Dicembre 2021

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Contatti indiretti e HIV
Anjia: Buonasera dottori, vorrei sapere se i contatti indiretti, come ad esempio macchie di sangue del partner abbastanza estese sui propri slip,per causa petting, possono essere fonte di un eventuale contagio, pur essendo ancora vergine. Perdonate la domanda, purtroppo sono poco esperta in questo, e sono…
16 Agosto 2021

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Contagio HIV?
Francesca: Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata con lo stesso ragazzo da 4 anni. Nessuno dei due prima ha avuto altri rapporti con altri e neanche in questi 4 anni si sono verificati rapporti al di fuori della relazione; nessuno dei due…
05 Marzo 2021

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Ci sono rischi nel sesso orale da ricevente?
Ligurianboy: Buongiorno. Sul sito del ministero della salute c'è scritto che per chi riceve sesso orale non ci sono rischi di contrarre HIV. È vero?
29 Settembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Analisi del sangue
Utente: Salve avrei una domanda, nel momento in cui si decide di andare a donare il sangue vengono fatte ogni volta le analisi del sangue nelle quali viene anche fatto il test HIV, non ho avuto particolari comportamenti a rischio ma sono una persona molto ansiosa…
05 Giugno 2020

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
test hiv quando è opportuno eseguirlo
Mayas: Salve, vorrei sapere dopo quanto è possibile eseguire il test hiv in un ospedale. è opportuno farlo dopo 3 mesi dal rapporto a rischio come con i test in commercio nelle farmacie o è possibile farlo anche prima? Grazie
29 Maggio 2019

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Affidabilità test hiv
Chica89: Salve, Ho eseguito un test combinato (anticorpi hiv+antigene p24) a 21 giorni da un rapporto a rischio, esito: negativo (indice 0.05). Ho ripetuto lo stesso test nello stesso laboratorio a 53 giorni (quindi quasi due mesi) dallo stesso rapporto, esito: negativo (indice 0.10). Quanto posso…
16 Maggio 2019

Malattie sessualmente trasmesse / AIDS
Facilità trasmissione HIV
Raga97: Salve, Sono una ragazza che lavora in ospedale. Mi stavo chiedendo la probabilità di contagio di HIV tramite contatti indiretti casuali sul posto di lavoro. Settimane fa ho avuto un contatto con un paziente sieropositivo, senza guanti, ma non c'erano tracce di sangue visibile (ho…
13 Maggio 2019