Parla con l’esperto
I nostri ginecologi esperti per rispondere alle tue domande: la migliore professionalità e il massimo rispetto della tua privacy. Potrai ricevere una risposta personalizzata e/o controllare domande e risposte di tuo interesse nell’archivio, organizzato secondo le tematiche di maggiore interesse.
Contraccezione
Gravidanza
Patologia ginecologica
Malattie sessualmente trasmesse
Visite ed esami

Visite ed esami
Analisi del sangue e possibili alterazioni?
Je0510: Avrei una domanda, più che altro per una mia paranoia. Il mio ex con cui non ho più rapporti da un anno e mezzo circa, in passato faceva uso di droghe ma mi ha sempre assicurato di non avere nulla (ha smesso circa 8 9…
11 Febbraio 2021

Malattie sessualmente trasmesse / Papilloma virus
Per quanto tempo un uomo rimane portatore sano?
Marcy89: Salve.. Abbiamo bisogno di una chiarezza. Ultimamente ho dei rapporti con un uomo, solo con lui, ma non è il mio compagno. Io ho fatto il pap test e l' hpv rna dopo qualche anno che non lo facevo ed è risultato positivo. Quindi non…
21 Gennaio 2021

Malattie sessualmente trasmesse / Papilloma Virus
Papilloma virus e rapporti sessuali
Marty92: Salve, mi è stato detto che con il Papilloma Virus non si possono avere rapporti sessuali, ma non si può fate neanche sesso anale?
21 Gennaio 2021

Malattie sessualmente trasmesse
malattie sessualmente trasmesse
luna97: Buongiorno, volevo sapere se quando si contrae una malattia sessualmente trasmissibile, vengono compromesse le mestruazioni. Nel senso che, l'assenza del ciclo mestruale nella settimana da sospensione da cerotto anticoncezionale è sintomo di gravidanza oppure che ho contratto una malattia?
16 Gennaio 2021

Patologia ginecologica
Dubbio su hpv
Sole89: A novembre mi è stato trovato l’hpv 31 e la ginecologa non mi ha fatto fare nessun esame di approfondimento ma di prendere papaya fermentata e rifare pap test e hpv test tra sei mesi. Io però non sento che sia soddisfacente come risposta anche…
15 Gennaio 2021

Sesso e sessualità / Maschio
Fatica ad avere un orgasmo con preservativo
Criss: Salve con il mio ragazzo ho rapporti protetti dal preservativo e dalla pillola. Lui fa molta fatica a venire con il preservativo e spesso dobbiamo rinunciare ad avere rapporti vaginali e concludere l'atto con masturbazione. Questa cosa sta iniziando a frustrarmi e non so come…
05 Gennaio 2021

Contraccezione / Pillola
Non mi fido della pillola
Carla: Salve prendo la pillola anticoncezionale monofasica 21+7 da luglio scorso ma ancora non riesco a fidarmi della pillola, i rapporti li ho sempre con il preservativo nonostante io abbia un partner stabile e fisso perché proprio ho paura, temo che ci sia qualcosa che vada…
04 Gennaio 2021

Patologia ginecologica / Intervento da conizzazione
Cosa potrebbe succedere in caso di rapporto dopo 1 settimana dall'intervento?
Desiré: Salve, mi sento molto in imbarazzo perché sono stata molto stupida e non ho pensato alle conseguenze, ho fatto un intervento da conizzazione il giorno 18 con ansa termica, e dopo una settimana ho avuto un rapporto completo, ora sono molto preoccupata , è uscito…
25 Dicembre 2020

Contraccezione
Efficacia preservativo
moody_mind03: Buonasera, Ho 17 anni e io e il mio ragazzo stiamo pensando di fare l'amore per la prima volta per entrambi. Nonostante sappia che il preservativo sia assai efficace, ho letto nei vostri opuscoli che al profilattico è consigliabile accompagnare anche l'utilizzo della pillola. Tuttavia…
23 Dicembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse
MST con un solo partner?
Livia: Buongiorno dottori, Volevo sapere se è possibile contrarre delle MST se nella propria via si ha avuto un solo partner, e questo ha solo avuto rapporti con te, ed entrambi non hanno malattie pregresse (di cui sono a conoscenza). Vi ringrazio, buona giornata
18 Dicembre 2020