Parla con l’esperto
I nostri ginecologi esperti per rispondere alle tue domande: la migliore professionalità e il massimo rispetto della tua privacy. Potrai ricevere una risposta personalizzata e/o controllare domande e risposte di tuo interesse nell’archivio, organizzato secondo le tematiche di maggiore interesse.
Contraccezione
Gravidanza
Patologia ginecologica
Malattie sessualmente trasmesse
Visite ed esami

Malattie sessualmente trasmesse
Chiarimento
Ele883: Salve dottore allora formulo la domanda in maniera diversa perché forse precedentemente mi sono espressa male.Quello che intendevo chiederle non era giudicare informazioni date dalla ginecologica ma sapere se la clamidia risale sempre utero e tube provocando gravi conseguenze sulla sterilità o se quest evenienza…
25 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Clamidia
Risposta a infezione cronica
Ele883: Salve dottore ho letto la sua risposta si che la clamidia possa provocare quel tipo di conseguenze a livello pelvico e tubarico l’ho capito ma quello che intendevo io è se questo capita come dice la mia ginecologa nei casi più gravi e cronici ,se…
25 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Clamidia
Infezione cronica
Ele883: Buongiorno dottore,volevo sapere se L infezione da clamidia crea sterilità tubarica in tutti i casi o nei casi più gravi ? Glielo chiedo perché parlando con la mia dottoressa di questa infezione lei mi ha detto che è un infezione molto comune ma che crea…
25 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / prurito intimo
Prurito intimo e poche perdite
Bea97: Buongiorno, da qualche giorno soffro di prurito intimo interno, il quale però va e viene. Ho anche pochissime perdite bianche/gialle, ma per ora non provo alcun tipo di bruciore, neanche nella minzione. Settimana scorsa ho avuto il primo rapporto sessuale protetto (uso del profilattico). Volevo…
11 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse
Mancato uso protezione sonda ecografia vaginale. Che cosa si deve fare? Quali sono i rischi?
laialaia: Mancato uso protezione sonda ecografia vaginale. Che cosa si deve fare? Quali sono i rischi?
06 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Salve
Tampone vaccinale e cervicale positivo
Terry m: Scusi e’ la seconda volta che effettuo tampone vaginale positivo a enterococcus fecali tampone cervicale positivo a ureaplasma urealyticim Ho fatto 7 gg di trattamento con flagyl 250mg E ciproxin 500 entrambi 2 volte al gg ma e’ ancora positivo . Se fosse possibile le…
03 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse
Mycoplasma causa aborto
Laura: Buonasera dottoressa grazie mille per la risposta. Ma io vorrei sapere se può essere possibile che se io glielo l'ho trasmesso a lui, e lui a lei, in un settimana il mycoplasma può causare l'aborto? perche lui sostiene che la moglie 1 mese prima aveva…
02 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Vestibolite vaginale
vestibolo vaginale gonfio
Antonella: Salve, in seguito ad un'infezione dopo un rapporto ho notato il vestibolo vaginale lievemente gonfio e così anche le piccole labbra, la farmacista mi ha dato come cura l'applicazione di Gynocanesten crema per 3/4 giorni con applicazioni anche interne ma ora, al quarto giorno, la…
02 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Candida Krusei
Buondi, qual è l antimicotico corretto per la candica krusei ad esclusione del fluconazolo? Grazie
Sabrina: Buongiorno, Qual è l antimicotico più corretto da utilizzare per la candida krusei ad esclusione del fluconazolo (resistente). Grazie saluti.
01 Marzo 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Micosi Vaginale
Micosi Vaginale?
Gabriella00: Salve, dopo un rapporto non protetto col mio ragazzo ho avvertito prurito e bruciore alla vagina, anche durante l'urinazione ed un rigonfiamento/crosta attorno alla vulva. La farmacista mi ha prescritto una pomata dicendo che si trattava di micosi vaginale e che mettendola fuori e dentro…
29 Febbraio 2020