Risultati per: Patologia ginecologica Rimuovi filtro
Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica / Endometriosi
Dolori endometriosi

Cinzia: Buonasera. A luglio ho sospeso pillola sibilla a causa degli effetti collaterali... Ora dopo sei mesi a mesi alternati ho fortissimi dolori situati nell ovaio destro da quasi 18 giorni dall inizio del ciclo ad ora. Il medico mi ha detto di assumere nimisulide .…

10 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica / Cisti ovariche e pillola
La pillola aiuta veramente?

Silvia25: Buonasera Dottoressa, sono 9 mesi che assumo Novadien, causa androstenedione alto, oltre alle microcisti ovariche. Il mio problema è anche la peluria scura, ad esempio sotto il mento o nella parte bassa dell'addome. Le volevo chiedere se procedendo con la pillola, si avranno miglioramenti anche…

10 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica
Nodulo testicolo

Minù: Il mio fidanzato lamenta solore al testicolo destro e toccandolo sia lui che io sentiamo come un nodulo, il sinistro non ce l'ha. Non è un dolore insopportabile ma dice che è fastidioso e spesso non vuole essere toccato. Dice che va e viene, io…

09 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica
Risposta a infezione

Martina: Scusi dott.ssa mi riaggancio perché non ho capito la sua risposta.Quindi la Clamidia provoca danni nei casi più gravi (presenti da tempo e cronicizzati) ?

06 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica
Infezione Clamidia

Martina: Dott.ssa bsera ,ma la Clamidia crea sempre problemi di fertilità legati alle tube o solo in caso di cronicizzazione e persistenza x molto tempo ?

06 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica
Perdite post rapporto

Dustofstar: Salve Assumo la pillola Yasmin da 8 mesi. Ho appena effettuato la settimana di sospensione durante la quale ho avuto una perdita molto leggera durata solo 2 giorni (a dispetto della scorsa sospensione in cui ho avuto perdite molto abbondanti) . Al primo giorno di…

05 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Patologia ginecologica
Cistite post rapporti, centra la pillola?

Elly1996: Buongiorno dottore, Prendo la pillola perché ho l’ovaio policistico. A Giugno 2018 l’ho cambiata e ora prendo Myviolet. Da quando ho iniziato a prendere Myviolet non ho più avuto rapporti. La prima volta da quando prendo questa, è stata il 19 dicembre e poi 30-31…

04 Gennaio 2019

Valeria Dubini

Risposta di Valeria Dubini

Emilio Arisi

Risposta di Emilio Arisi

Patologia ginecologica
Con cisti ovaia sinistra si può restare incinta?

Lolly: Un mese fa, durante una ecografia il mio dottore mi ha detto che ho una cisti all'ovaio sinistro di mm 31×30 e che probabilmente sarebbe andata via da sola. Ho un ciclo regolarissimo ogni 26 o 27 giorni. Volevo sapere se posso. Ovulare ugualmente e…

01 Gennaio 2019

Emilio Arisi

Risposta di Emilio Arisi

Emilio Arisi

Risposta di Emilio Arisi

Patologia ginecologica / Endometriosi
Ho un problema

Sarah: Salve, ho 22 anni ed ho un problema che non mi fa più vivere tranquilla:a settembre ho scoperto di avere l’endometriosi e essendo abbastanza grave nemmeno la cura ha risolto la situazione il mio ginecologo oggi mi ha chiaramente detto che devo sottopormi all’intervento perche…

31 Dicembre 2018

Emilio Arisi

Risposta di Emilio Arisi

Emilio Arisi

Risposta di Emilio Arisi

Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo
Poche perdite e ciclo irregolare: sono incinta?

Arianna: Gentili dottori, Sono abbastanza turbata da ciò che mi sta succedendo. In poche parole io prendo la pillola da 10 anni per problemi di cisti e in tutti questi anni non mi è mai capitato di avere un ciclo irregolare. In quest’ultimi giorni ho avuto…

30 Dicembre 2018

Emilio Arisi

Risposta di Emilio Arisi

Fai la tua domanda
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK