Parla con l’esperto
I nostri ginecologi esperti per rispondere alle tue domande: la migliore professionalità e il massimo rispetto della tua privacy. Potrai ricevere una risposta personalizzata e/o controllare domande e risposte di tuo interesse nell’archivio, organizzato secondo le tematiche di maggiore interesse.
Contraccezione
Gravidanza
Patologia ginecologica
Malattie sessualmente trasmesse
Visite ed esami

Malattie sessualmente trasmesse / Papilloma virus
Il ceppo 16 positivo
Martina: Salve, ma mi è sorto un dubbio, il ceppo 16 positivo all'hpv è un ceppo ad alto o basso rischio?? Perché su Internet si legge una cosa, ma sulla carta è l'opposto. Spero che mi possa aiutare. Saluti, Martina
16 Novembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Gonorrea
Dubbio su contagio gonorrea
C179hh: Ho avuto un paio di rapporti non protetti con un uomo. Se questo non aveva segni visibili della gonorrea(cioè le tipiche perdite muco-purulenti) posso escludere il fatto che ce l'avesse e quindi posso escludere di averla presa?
15 Novembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Gonorrea
La gonorrea orale può essere asintomatica?
rrr002810: A gennaio ho notato una tonsilla ipertrofica senza dolori e senza febbre. L'otorino ha effettuato la biopsia che risulta negativa e un tampone faringeo anch'esso negativo ma non avevo esposto il mio dubbio riguardo alla gonorrea perché non ne conoscevo l'esistenza. QUesti sintomi possono essere…
12 Novembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Hpv
L'hpv si può diffondere dalla vagina alla bocca?
rrr002810: È possibile che l'hpv a livello della zona genitale si diffonda con il tempo anche ad altre zone del corpo come la bocca? Se sì, dopo quanto tempo circa?
04 Novembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Papilloma virus
Piccolo prolungamento dell'ugola sintomo hpv?
rrr002810: Da un mese ho notato una specie di gocciolina sulla punta dell'ugola dello stesso colore dell'ugola. Non appare come le immagini di papillomi trovati in rete (non è una verruca né un papilloma squamoso e non sembra neanche un condiloma dato che questo appare come…
01 Novembre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Clamidia
Ho contratto la clamidia?
Valentina92: Dottore buonasera potrebbero essere sintomi dell'infezione clamidia? Da circa un mese soffro di bruciore quando faccio la pipì io lho curata come se fosse cistite con svariati antibiotici, il medico di base mi ha fatto fare l'antibiogramma ma l'urinocultura è negativa. Altro sintomo è un…
29 Ottobre 2020

Malattie sessualmente trasmesse
Sintomi infezione
Nana84: Dottore l’infezione da clamidia che sintomatologia porta a livello di collo dell utero o vaginale ? Nel caso in cui progredisse verso L utero quali altri sintomi ci sono ? Provoca sempre sterilità o nei casi più importanti ? Grazie
28 Ottobre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / cistite da citrobacter koseri
Citrobacter koseri
cistireci: Buonasera, in agosto ho avuto una cistite emorragica che ho curato con monuril. Dopodiche' non ho avuto piu' fastidi. Circa un mese dopo ho iniziato ad avere questa sensazione di prurito soprattutto quando sono a lavoro e non durante il fine settimana per esempio. Ho…
12 Ottobre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Clamidia
Tonsilla gonfia sintomo di clamidia o gonorrea alla gola?
rrr002810: Ho notato circa 10 mesi fa la tonsilla destra ipertrofica (abbastanza più grande dell'altra) senza dolori né febbre. Pochi giorni fa ho eseguito un semplice tampone faringeo e la biopsia tonsillare entrambi negativi. Posso escludere la clamidia e la gonorrea alla gola?
11 Ottobre 2020

Malattie sessualmente trasmesse / Sifilide
Test sifilide dopo 10/11mesi è definitivo?
rrr002810: Un test effettuato su sangue per la sifilide è definitivo dopo 10/11 mesi? Il risultato può essere stato alterato dal fatto che pochi giorni prima ho preso 2 bustine di monuril? I risultati sono stati : -anti treponema palladium (metodo elettrochemiluminescenza) 0,09 -VDRL /PRP (metodo…
10 Ottobre 2020