Parla con l’esperto
I nostri ginecologi esperti per rispondere alle tue domande: la migliore professionalità e il massimo rispetto della tua privacy. Potrai ricevere una risposta personalizzata e/o controllare domande e risposte di tuo interesse nell’archivio, organizzato secondo le tematiche di maggiore interesse.
Contraccezione
Gravidanza
Patologia ginecologica
Malattie sessualmente trasmesse
Visite ed esami

Contraccezione / Anello vaginale
Anello e gravidanza
Ele2cinti: Grazie dottoressa, ma era troppo tardi per prendere la pillola del giorno dopo. Comunque dopo due giorni dalla rimozione dell’ anello mi è venuto il ciclo, ma essendo il ciclo “forzato” dall’ anello, posso comunque essere incinta? Perché è ancora presto per fare il test…
13 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Anello e acqua di mare
Patri: Buongiorno Vorrei sapere se ci possono essere dei problemi con anello anticoncezionale e acqua di mare. Nel caso entrasse acqua di mare e quindi sale si potrebbe danneggiare L anello? (Per semplice bagno in mare o rapporto in acqua) grazie
13 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Mi sono dimenticata di rimuovere l’anello al solito orario, come procedere?
Chiara: Buonasera, Di consuetudine ho sempre rimosso e reinserito l’anello vaginale il venerdì mattina verso le 11. Oggi a causa dei diversi impegni mi sono dimenticata di toglierlo all’orario giusto ma l’ho fatto non appena mi è tornato in mente (alle 23 ca.). Quando lo reinserirò…
11 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Anello vaginale e gravidanza
Ele2cinti: Grazie per la riposta dottoressa Del Bravo, Si l’ anello era lo stesso.
10 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Anello e dolori addominali
Farfallina: Salve, uso l'anello da due settimane e già dalla prima settimana sono iniziati forti mal di pancia ad interruzione (in un giorno vengono spesso, ma non durano tanto) e delle perdite un po' più liquide del solito. Devo chiamare il medico e fare alcuni esami?…
09 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
È normale avere delle perdite dopo aver inserito un nuovo anello senza fare la pausa di 7 giorni?
Desiré: Salve, volevo sapere se è normale che abbia delle perdite di sangue da una settimana , penso sia perché non ho fatto la pausa dei 7 giorni da un anello all' altro, perché dopo un rapporto non protretto mi è stato consigliato di non fare…
07 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
È normale che dopo aver messo un anello senza la pausa abbia delle perdite di sangue?
Desiré: Salve, siccome ho avuto un rapporto non protetto il giorno prima che dovessi togliere l'anello , essendomi dimenticata di reinserirlo, mi è stato consigliato di iniziare subito un altro anello senza fare la pausa dei 7 gg, ma è da una settimana che ho delle…
06 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Anello Ornibel rotto
MaryB: Buongiorno, rimuovendo l’anello il 21esimo giorno come previsto, mi sono accorta che era spezzato (non ancora completamente staccato). Non so da quanto fosse successo ma non mi dava fastidio. Posso stare tranquilla che la protezione ci sia comunque stata anche con gli ultimi rapporti? Io…
03 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Inserimento in ritardo dopo la settimana di pausa
EXXX!!: Buonasera, utilizzo Ornibel da 8 mesi circa. Avrei dovuto inserire l'anello martedì sera alle 23.30 dopo la settimana di pausa. Purtroppo l'ho dimenticato e l'ho inserito il mattino seguente alle 8. Nella settimana di pausa ho avuto due rapporti non protetti. Essendomi accorta della dimenticanza…
02 Dicembre 2020

Contraccezione / Anello vaginale
Conservazione anello e inserimento riguardo a esperienza personale
Laura12: Buongiorno, Allora utilizzo l'anello da Luglio 2020, premetto che ho sempre conservato nel frigo l'anello dopo il suo acquisto (consigliato dal farmacista), e solo in questi giorni ho scoperto che poteva essere conservato anche fuori; durante la scorsa settimana ho avuto l'emorragia da sospensione e…
24 Novembre 2020