Attualità

Sondaggio: cosa vorresti sapere sulla contraccezione?

Redazione

Il nuovo SCEGLITU è aperto al confronto e alla partecipazione: per questo ti chiediamo due minuti del tuo tempo per rispondere a poche e semplici domande!

Solo tu che ci stai leggendo, infatti, ci puoi aiutare a capire meglio quali argomenti affrontare e come: preferisci consigli in video? Vorresti un filo diretto in chat con i nostri Ginecologi? O ancora, vuoi saperne di più sugli esami da fare e l’alimentazione?

A questo link puoi rispondere a poche semplici domande che ci aiuteranno a rendere SCEGLITU ancora più utile e aggiornato.

Il sondaggio è on air da alcune settimane e terminerà alla fine di aprile. In queste settimane abbiamo già raccolto molti dati utili e interessanti (grazie per la partecipazione!), ecco qualche anticipazione – i risultati finali saranno pubblicati a inizio maggio:

  • La maggior parte dei nostri utenti proviene da un motore di ricerca
  • Subito dopo, come provenienza, gli utenti si collegano al sito da Facebook e Youtube – a conferma che la rinnovata presenza sui social network ci sta aiutando a intercettare anche questo tipo di pubblico
  • Oltre la metà ritiene le informazioni e i servizi offerti “ottimi”, oltre il 90% li ritiene comunque buoni e utili
  • Tra i suggerimenti per gli sviluppi futuri dell’iniziativa, grande interesse per un rafforzamento del dialogo con i Medici, informazioni sulla salute e gli esami, storie di donne e contraccezione
  • Ci sono giunti commenti positivi sulla nuova grafica e tanti ringraziamenti all’impegno e professionalità dei nostri Esperti, e di questo siamo particolarmente orgogliosi!

Continua a seguirci e aiutaci a rendere SCEGLITU uno strumento sempre più utile e aggiornato, rispondi al sondaggio!

Guarda il video della dr.ssa E. Viora, coordinatrice del comitato editoriale SCEGLITU, che racconta come è nata l’idea del sondaggio e come anche tu puoi contribuire alle scelte editoriali.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK