Attualità

Cosa vuol dire contraccezione consapevole? Scegli tu!

Redazione

Non esiste un contraccettivo “ideale” per tutte le donne, esiste il contraccettivo ideale per QUELLA donna.

E’ da questo principio che 13 anni fa è nato il progetto SCEGLI TU: un nome esemplificativo che vuole mettere la donna e le sue scelte al centro di un tema delicato ma fondamentale come quello della contraccezione.

Guarda l’intervista ad Elsa Viora, presidente AOGOI e coordinatore del comitato editoriale SCEGLI TU.

Noi di SCEGLI TU abbiamo scelto di mettere la donna e le sue scelte al centro: ed è questo approccio che ci ha suggerito di rinnovare il progetto e di pensare a nuove sfide. Come quella che vede oggi i social protagonisti, delle scelte e delle storie delle donne (seguici, siamo anche su Facebook e Twitter!). E come quella di metterci in prima linea con un contenitore di riflessioni e aggiornamenti che è il blog che state leggendo. Ci saremo per commentare i fatti di attualità, per capire se una notizia è valida o è una fake news, per dare un sostegno a tutte le donne, di ogni età, che da sempre ci seguono con grande partecipazione.

Nella sua nuova veste, SCEGLI TU ha l’ambizione di affrontare tanti temi che, come la contraccezione, toccano la salute e il benessere della donna. E in questo senso vorremmo poter diventare uno strumento utile anche per gli Specialisti Ginecologi, che potranno indirizzare le donne alla ricerca di informazioni verso un “sistema digitale” di qualità e in continuo rinnovamento… grazie a voi!

Elsa Viora sugli sviluppi SCEGLI TU

Continuate a seguirci!

Hai un dubbio sul tuo contraccettivo? Consulta le nostre FAQ o parla con i nostri Ginecologi

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK