Baci e carezze

fiogf49gjkf0d

 

La vera intimità tra due persone che stanno costruendo un legame importante, non va confusa con il tipo di giochi sessuali o con il numero dei rapporti: da soli, non possono assicurare la felicità di un vero modo di volersi bene, di comunicare e di amarsi. Scambiarsi tenerezze, sussurrarsi parole dolci, guardarsi, accarezzarsi, baciarsi e coccolarsi sono tutte espressioni del desiderio e dell’attrazione sessuale che aiutano a conoscere i rispettivi corpi, a scoprirne i segreti e le zone che inducono maggior piacere. 
Le zone erogene sono le parti del corpo umano che producono sensazioni particolarmente sensuali se sono accarezzate, baciate, stimolate - e sono diverse per ciascuno di noi. Nella donna in particolare la sensibilità non è circoscritta ai pochi centimetri quadrati della zona pubica, o del seno, ma si estende dai capelli alla punta dei piedi.
Ogni persona ha una diversa risposta sessuale. Ricorda che ciò che piace o meno a te non necessariamente piace o dispiace al tuo partner. Investite più tempo possibile per esplorarvi reciprocamente ed esprimete con sincerità le vostre sensazioni, per migliorare la fiducia l’uno nell’altra e l’apertura tra di voi.
 
Scoprire insieme le zone più sensibili, senza fretta 
Accarezzarsi, baciarsi, coccolarsi, scoprirsi reciprocamente in modi sempre diversi – tutto ciò rappresenta uno straordinario dialogo affettivo e sessuale, di cui l’amplesso diventa solo una delle componenti, tanto più intensa quanto lo sono stati i giochi amorosi che l’hanno preceduto.