Per una colazione super energetica

fiogf49gjkf0d

 

Ingredienti: un cucchiaio di uvetta
un vasetto di yogurt
un cucchiaio di miele
3 cucchiai di fiocchi d’avena
2 cucchiai di mandorle
un frutto della passione
un mango
una banana
 
 
Preparazione: Mettere le uvette in una piccola ciotola, coprirle con acqua bollente e farle riposare. In un piccolo recipiente amalgamare lo yogurt, il miele, i fiocchi d’avena e la frutta secca tritata. Tagliare a metà il frutto della passione, estrarre i semi e la polpa ed aggiungerla al composto con lo yogurt. Scolare l’uvetta ed unirla allo yogurt con il mango e la banana tagliati a pezzetti.
 
 
 
La colazione è un’abitudine sana che fa bene anche alla linea. Secondo un recente studio dell’Università del Minnesota, questo pasto si dimostra indispensabile per perdere chili. Lo studio ha preso in esame un campione di 2.000 giovanissimi: chi saltava la colazione in un periodo di cinque anni ha registrato un aumento di peso medio di 2,3 Kg rispetto a chi consumava abitualmente questo pasto.
Nei paesi occidentali si distinguono due tipi di colazione:
continentale: principalmente a base di cibi dolci – pane, burro e marmellata, prodotti di pasticceria ecc. – con una bevanda calda (latte, caffè, caffelatte, tè). Diffusa anche l’abitudine di consumare
yogurt, cereali e frutta fresca.
anglosassone: tipica della Gran Bretagna, prevede il consumo di uova, bacon, ecc. Più calorica e abbondante può anche sostituire il pranzo.