Mousse «mangiami»

fiogf49gjkf0d

 

Ingredienti:
1 tazza di polpa di granchio bollita e sminuzzata
1 avocado medio maturo
1 tazza di besciamella
1 tazza di panna
1⁄2 tazza di maionese
1 cucchiaino di succo di limone
3 cucchiaini di gelatina
3 cucchiai d’acqua
3 cucchiai di sherry
un pizzico di salsa al peperoncino piccante
sale e pepe
Materiale necessario
Uno stampo a forma di cuore
Nessuna cottura
 
 
 
Preparazione:
Mescolare la besciamella fredda con la  maionese. Sciogliere la gelatina in acqua bollente con lo sherry, unirla al composto già preparato, incorporare bene e dividere in due parti uguali. Unire ad una metà la polpa di granchio condita con sale, pepe, limone e salsa piccante.
Aggiungere all’altra metà l’avocado, lavorato in una terrina con la panna, il pepe, il sale e limone. Ungere lo stampo con un po’ d’olio d’oliva, versare la mousse di granchio e livellare con un cucchiaio. Formare un secondo strato con la mousse di avocado, da versare delicatamente e distribuire in maniera uniforme, facendo attenzione a non mescolare tra loro le due creme. La mousse deve riposare in frigorifero per 2 ore circa, fino a quando si sarà rassodata. Rovesciare lo stampo e servire.
 
 
Scegliere cibi gustosi e sani è fondamentale per vivere in armonia con il proprio corpo e con gli altri. Ma per avere rispetto di sé è importante anche evitare comportamenti pericolosi (abuso di sostanze o alcol, fumo, ecc.) e scegliere una contraccezione sicura.
 
 
Non c’è amore più sincero di quello per il cibo (George Bernard Shaw)